basehomeTorna alla pagina principaleChi siamodi peccati non c'è che la stupiditàgaia è incintaVuoi essere felice per un' istante?tu sei perfetto

Il Signore Nostro Padre Celeste, ci ha Donato per Grazia Divina la VERITA', e ce l'ha donata GRATUITAMENTE, perchè c'è qualcuno che si sente in diritto di venderla? Non esiste ne prima, ne seconda, terza, quarta o quinta dimensione, esiste solamente un'unica ed infinita dimensione, quella del Cuore, la dimensione di nostro PADRE CELESTE, la dove tutto nasce e tutto ritorna.

base_menuIl messaggio che vogliamo dareApocalisse uguale a rivelazione non distruzione o fine del mondoMeditazioniCanalizzazioniConferenze e intervisteI nostri fratelli AngeliAmici in sintoniaFilm in sintoniaAltri documenti che parlano di spiritualitàInni al nostro Padre CelesteValeria CartaRosario PanarelloValentina CartaLa Federazione Galattica - i nostri fratelli cosmiciPer chi volesse scriverciluce e ombra

Con riferimento al Decreto legislativo 9 aprile 2003, n.70 che si occupa di Attuazione della direttiva 2000/31/CE.
Facendo anche riferimento al libro verde sulla tutela dei minori e della dignità umana nei servizi audiovisivi e di informazione COM (96) 483
Il presente sito web: www.purocuorefranoi.com è fruibile a soli Maggiorenni e pertanto proibito a tutti coloro che siano sofferenti psichici o vulnerabili ad informazioni di questo tipo e quindi influenzabili dal punto di vista psicologico.
piuma_purocuorefranoi

E poi ad un tratto l'amore scoppiò dappertutto.
Discernimento è la parola chiave

Chiamaci su skype cliccando il logo se in linea Il mio stato Aggiungi Purocuore ai tuoi contatti Skype cliccando qui

Per leggere gli ultimi articoli inseriti CLICCAMI

Il documento più importante in assoluto secondo noi, Vita impersonale L’Io Sono - del Conte Saint Germain CLICCAMI
 

Per chi vuole aprire il proprio Cuore al CRISTO e al SUO Insegnamento GRATIS - CLICCAMI
 

Se c’è qualche errore di qualsiasi genere nel sito se vi va segnalatecelo scrivendoci cliccando QUI
D'improvviso nuovi cieli e nuove terre inglobavano il mio essere Luce

piuma_sinistra
panda

IL KYBALION
COLLANA MATEREA
Ermete Trismegisto
Prima edizione anno 2001

kybalion

Clicca qui per tornare alla pagina precedente

Non cliccate sugli annunci pubblicitari, chiudeteli direttamente cliccando sulla X in alto a sinistra. sono annunci che compaiono in automatico e non fanno parte del sito, sono inseriti da chi ci fornisce il servizio del lettore mp3 audio

Se non parte l’audio scaricare l’mp3 cliccando qui

Clicca qui per scaricare il documento in PDF
 

TRASMUTAZIONE MENTALE

TRASMUTAZIONE MENTALE.
« La mente, come i metalli e gli elementi, può essere trasmutata: da stato a stato, da grado a grado, da condizione a condizione, da polo a polo, da vibrazione a vibrazione.
La vera trasmutazione ermetica è un’arte mentale ».
IL KYBALION.
Già abbiamo avuto modo di dire che gli ermetisti erano, un tempo, alchimisti, psicologi, astrologi. Come dall’astrologia è venuta fuori l’attuale astronomia, dall’alchimia deriva la chimica e dall’antica psicologia mistica la moderna. Questo, però, non deve far ritenere erroneamente che gli antichi non fossero a conoscenza di quel che le scuole moderne ritengono loro esclusiva conquista. Infatti, osservando le incisioni fatte su antiche pietre egiziane, si può notare come i nostri avi avessero già molte cognizioni astronomiche, come testimonia il sistema di costruzione delle piramidi.
Così, essi conoscevano la chimica, come ci risulta da antiche scritture, e gran parte delle loro teorie di fisica hanno avuto conferma dalla scienza moderna, come pure gli studi sulla costituzione della materia E ciò non basta! Gli Egiziani avevano una vasta esperienza nelle scienze psicologiche, specie in alcuni rami, oggi ignorati, noti sotto il nome di scienza « psichica », cosa che, benché lasci scettici gli psicologi moderni, fa tuttavia ammettere loro, che « deve pur esserci qualcos’altro...
».
Sta di fatto che gli antichi, oltre alla conoscenza delle scienze su menzionate, avevano nozione dell’astronomia trascendentale o astrologia, della chimica trascendentale o alchimia, della psicologia trascendentale o psicologia mistica. Essi avevano oltre alla conoscenza esteriore che posseggono i moderni scienziati, anche quella interiore.
Tra i tanti segreti della loro scienza, era quello a noi noto come « trasmutazione mentale», che sarà argomento di questa lezione.
E’ questo il termine un tempo usato per indicare l’antica arte della trasformazione dei metalli vili in oro. Letteralmente trasmutare significa mutare una natura, una sostanza o una forma, in un’altra. Quindi, per trasmutazione mentale si intende l’arte di cambiare stati, forme e condizioni mentali in altri; da cui potremo anche chiamarla una forma di psicologia mistica pratica.
Sebbene questa trasformazione sul piano mentale sia enormemente importante per i suoi effetti, tanto da costituire uno dei più grandi rami dello scibile, essa non è che l’inizio!
Già sappiamo che il primo dei nostri sette principi è quello del mentalismo, secondo il quale « TUTTO è mente » e che quindi «l’universo esiste nella mente del tutto ». Se questo principio è vero, dobbiamo poterne verificare gli effetti: la trasmutazione mentale deve quindi, poter CAMBIARE LE CONDIZIONI DELL’UNIVERSO in funzione della materia, della forza, della mente.
E’ certamente questo il motivo per cui la trasmutazione mentale, fu considerata «magia» dagli antichi scrittori, che per altro ben pochi accenni hanno fatto alle sue proprietà pratiche. Per concludere, se tutto è mentale, quest’arte deve rendere il maestro in grado di controllare sia le condizioni materiali, che quelle mentali.
Purtroppo solo alcuni alchimisti mentali assai progrediti hanno la capacità di dominare situazioni fisiche di grande portata, come il controllo degli elementi della natura, il produrre o il far cessare terremoti, tempeste o altri grandi fenomeni fisici. L’esistenza di uomini siffatti, non può però essere negata dagli occultisti, quale che sia la loro scuola.
I migliori maestri, infatti, hanno avuto esperienze tali da giustificare queste credenze. Essi non danno pubblicità ai loro poteri, ma, onde raggiungere un sempre maggior sviluppo, preferiscono l’isolamento.
Quanto agli studiosi inferiori di grado, ovvero iniziati e insegnanti, essi sono in grado di operare liberamente sul piano mentale della trasmutazione, per quel che riguarda i cosìddetti «fenomeni psichici », « poteri mentali », « scienza mentale », ecc. che altro non sono se non diversi nomi per lo stesso principio, che agisce sulle stesse linee generali.
Chi si dedica alla trasmutazione mentale, opera in essa, trasmutando stati e situazioni mentali in altri, secondo formule più o meno esatte; per cui, i tanti « trattamenti », «negazioni » o «affermazioni » di scuole di scienze mentali, si riducono a formule imperfette della scienza ermetica.
In verità, la più gran parte dei moderni praticanti è assai più addietro nella conoscenza della filosofia ermetica, degli antichi maestri, non avendo essi, la conoscenza di base della dottrina.
Per chi conosce questi metodi, è possibile cambiare non solo il proprio stato mentale, ma anche l’altrui; il che, normalmente avviene a livello subcosciente, ma a volte anche volontariamente, con la comprensione di leggi e principi se non si ha la capacità di neutralizzare degli effetti che si tenta di far ricadere su di loro.
Molti studiosi della scienza mentale moderna sanno ormai, che, con un desiderio intenso e molta concentrazione, si può trasmutare qualsiasi condizione materiale dipendente da altre menti.
Ma, essendo il pubblico, oggi, informato di queste cose, non riteniamo opportuno soffermarvisi oltre, volendo solo mostrare i principi ermetici che sono la base di queste applicazioni pratiche, buone o cattive che siano, essendo, grazie alla polarità, possibile usarle in opposte direzioni.
Passiamo ora a considerare il primo dei principi ermetici; quello del mentalismo, per il quale «TUTTO E’ MENTE». Confidiamo nella più viva attenzione da parte dei lettori, in quanto questo è il principio fondamentale di tutta la scienza ermetica.

 

trimegistus
clicca sull’immagine per ingrandirla

IL KYBALION IN CAPITOLI - TESTO E AUDIO

PRIMO

SECONDO

TERZO

QUARTO

QUINTO

SESTO

SETTIMO

OTTAVO

NONO

DECIMO

UNDICESIMO

DODICESIMO

TREDICESIMO

QUATTORDICESIMO

QUINDICESIMO

 

 

 

 

 

 

Kryon Lee Carroll Messaggeri Luce Sarasai LL Research omonimo gruppo ricerca USA Energie Anna Maria Artini  Wingmakers James Sirio Pleiadi Antares Silvia Galimberti Starchild Celia Fenn Sud Africa Carla Parola  Riconnessioni Daniel Jacob Respiro degli Dei Faireliza Trasmissioni Meta Arc Michela Christi Svizzera Elisha  Spirit Pathways Kate Spreckley Sud Africa Jezael cerchio infinito Multidimensions Suzan Caroll FMOO Fratellanza  Multidimensionale Ottava Ora Crimson Circle Geoffrey Hoppe Maestri di Luce Patrizia Davitti Peaceful Planet  Pepper Lewis Coscienza Cosmica Reami Alti Coscienza Cosmica Messaggi esseri Monique Mathieu Francia EsseniaRosario "è" Valeria - noi siamo UNOIl Blog di RosarioIl Blog di Valeriatu sei un'altro me - io sono un'altro te

SIate leggeri come una piuma e lasciatevi trasportare del soffio del GRANDE SPIRITO

Condividete liberamente tutto ciò che vi pare.

Il presente sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07/03/01.
Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Le immagini presenti in questo sito sono state reperite in internet e sono utilizzate esclusivamente a titolo personale.
I proprietari di esse sono i rispettivi autori. Se riconoscete una vostra immagine e non desiderate che appaia in questo blog non esitate a contattarmi che provvederò a rimuoverla.
LA VERITA' SI PUO' VENDERE E COMPRARE? Cio’ che ti e’ stato donato, 

piuma_destra